Titolare del trattamento dei dati:
M.P.A. S.r.l.
Indirizzo email del titolare:
info@edilmpasrl.it
Gentile Utente,
ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 (c.d. “Codice in materia di protezione dei dati personali”), La invitiamo a leggere attentamente la presente informativa, relativa al trattamento dei Suoi dati personali.
Finalità del trattamento dei dati raccolti:
Il trattamento è correlato e finalizzato, in via esclusiva, alla regolare esecuzione del contratto con l’Utente, per l’erogazione dei servizi offerti da https://www.edilmpasrl.it/.
In particolare, i dati conferiti dall’Utente in sede di registrazione e di utilizzo della piattaforma web sono raccolti, registrati e trattati nei limiti di quanto strettamente necessario:
- per realizzare il profilo personale di ciascun Utente, “chiave di accesso” ai servizi offerti da https://www.edilmpasrl.it/ (art. 3 dei termini d’uso);
- per consentire la presentazione delle richieste di preventivo da parte dell’Utente (art. 4) e la loro positiva elaborazione da parte di https://www.edilmpasrl.it/ (art. 5);
- per ottenere le relative offerte di preventivo da parte dei Fornitori iscritti al sito o in caso di impossibilità di mettere in contatto l’utente con un numero adeguato di fornitori, a comunicare e/o cedere i dati conferiti a soggetti terzi operanti nel settore servizi web per la fornitura di offerte e preventivi che possano soddisfare la richiesta dell’interessato (art. 5) e l’evasione di ciascuna pratica (art. 6);
- per consentire la pubblicazione di pareri e opinioni da parte degli Utenti (art. 7);
- per adempiere alle finalità divulgative e informative previste dal contratto (art. 8);
- per l’attività di consulenza ed assistenza telefonica alla clientela, anche prolungata nel tempo in relazione alle esigenze individuali;
- per il monitoraggio e la prevenzione di frodi e di utilizzi non autorizzati del servizio;
- per misurare l’efficacia del servizio offerto tramite il sito;
- per adempiere in generale agli obblighi di legge;
https://www.edilmpasrl.it/ si limita a richiedere il conferimento di quei dati che sono strettamente pertinenti e necessari al raggiungimento degli obbiettivi di cui sopra. Per tal motivo, non è richiesto (anzi, è espressamente vietato: artt. 4 e 7 dei termini d’uso) il conferimento di dati personali che rendano possibile l’identificazione diretta dell’Utente da parte di chiunque (compreso https://www.edilmpasrl.it/), così come il conferimento di dati sensibili o giudiziari, sia propri che altrui.
Non è previsto l’invio di comunicazioni commerciali, di materiale pubblicitario e di vendita diretta, se non dietro esplicita richiesta in tal senso da parte dell’Utente.
Le operazioni di trattamento avvengono tutte, essenzialmente, in forma automatizzata, mediante l’ausilio di strumenti elettronici e telematici; i quali sono programmati secondo logiche strettamente correlate al raggiungimento delle suesposte finalità, nel rispetto delle misure minime di sicurezza e delle altre garanzie previste dalla legislazione vigente.
Periodo di conservazione:
I dati sono conservati per il tempo necessario al raggiungimento di tali finalità e, al termine del trattamento, vengono conservati in forma anonima per finalità statistiche ad uso interno.
Il conferimento dei dati richiesti per l’esecuzione del contratto con l’Utente è puramente facoltativo, e non obbligatorio; tuttavia, in mancanza di conferimento, non è possibile – evidentemente – iscriversi al sito ed usufruire dei relativi servizi.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, il titolare può conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati per un periodo più lungo in ottemperanza di un’ordine di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i dati conferiti saranno cancellati, per tanto alla conclusione di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno essere esercitati.
I dati forniti dall’Utente in sede di richiesta di un preventivo, compresi i dati di contatto che sono necessari al fine della restituzione della relativa offerta (ossia “nickname”, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono forniti dall’Utente), vengono comunicati esclusivamente a quei Fornitori, che sono iscritti al sito, potenzialmente in grado di soddisfare tale richiesta, individuati in base alla richiesta medesima e secondo quanto previsto dal contratto con l’Utente (art. 5).
Non vengono in nessun caso comunicati o diffusi dati che consentano di risalire in via immediata e diretta all’identità dell’Utente, sempreché quest’ultimo non abbia volontariamente ed arbitrariamente inserito tali dati nel testo della richiesta di preventivo o della recensione, in violazione delle regole di compilazione che sono previste al riguardo (artt. 4 e 7 dei termini d’uso).
Chi ha accesso ai tuoi dati personali ?
Possono venir a conoscenza dei dati conferiti dall’Utente i singoli “Incaricati” che operano sotto la diretta autorità del Titolare del trattamento, i “Responsabili” da quest’ultimo eventualmente nominati, nonché gli Incaricati eventualmente nominati da questi ultimi.
Al di fuori delle ipotesi di cui sopra, i dati degli Utenti non sono comunicati ad altri soggetti, né diffusi.
Luogo del trattamento:
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Ad esempio conserviamo i tuoi dati in diversi database dell’unione europea. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
La presente informativa riguarda esclusivamente il trattamento dei dati forniti e raccolti on-line attraverso la piattaforma web di https://www.edilmpasrl.it/, trattamento il cui esclusivo Titolare è la M.P.A. S.r.l., C.F. e P.I. 03552150132, con sede in Nibionno (LC), Via Dott.Carpani 1/e.
Non riguarda, pertanto, gli altri siti cui l’Utente può accedere tramite i link pubblicati su https://www.edilmpasrl.it/, e nemmeno i trattamenti posti in essere da soggetti diversi dal Titolare, incluso il trattamento di dati posto in essere dai Fornitori ai quali i dati dell’Utente vengono comunicati su richiesta dello stesso.
Quali sono i tuoi diritti ?
L’Utente potrà in ogni momento esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del “Codice”, ed in particolare i diritti di accesso, rettifica, integrazione, cancellazione ed opposizione, scrivendo direttamente al Titolare allegando copia del documento d’identità (M.P.A. S.r.l., Via Dott.Carpani 1/e, 23895 Nibionno (LC), e-mail info@edilmpasrl.it), al quale è possibile rivolgersi, inoltre, per conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento eventualmente nominati e dei soggetti ai quali i dati personali possono venire comunicati.
Privacy Policy aggiornata al 24 Maggio 2018
Policy sui Cookies
Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli pezzi di dati inviati da un sito web e memorizzati nel browser di un utente mentre l’utente sta navigando su quel sito web. Consentono di raccogliere un insieme di informazioni allo scopo di migliorare i servizi accessibili attraverso i nostri siti Internet.
Con queste informazioni è possibile analizzare il traffico sui nostri siti Internet (numero di visite, indirizzi IP, ecc.).
Queste informazioni sono raccolte quando visitate il nostro sito web e ci permettono di sapere quali parti delle nostre pagine interessano i visitatori del sito. In questo modo possiamo avere una migliore conoscenza delle esigenze e migliorare il contenuto del nostro sito fornendo informazioni adeguate.
Come gestire i cookie
La procedura da seguire per la parametrizzazione dei cookies dipende dal browser internet che si utilizza.
Potete decidere voi stessi se il nostro sito web è autorizzato a utilizzare i cookie sul vostro computer. Avete la scelta in qualsiasi momento di determinare le opzioni del vostro browser in modo tale che nessun cookie sia accettato e memorizzato. Avete anche la possibilità di avere un messaggio di avvertimento ogni volta prima che un cookie venga accettato.
Posso rifiutare l’uso dei cookie?
Potete rifiutarvi di consentire ai nostri siti Internet di utilizzare i cookie quando li visitate.
Tuttavia, l’uso di alcune funzioni del nostro sito web può essere limitato o disattivato se si rifiutano i cookie del nostro sito Internet.